UNA TAZZA DI LATTE, FA CRESCERE LA SOLIDARIETÀ
50 famiglie di Milano sud, assistite dalla Caritas, hanno bisogno di latte per far crescere i propri figli. Il nostro aiuto è un modo concreto per fare solidarietà. Per la dotazione di un anno sono necessari circa 5.000 euro. Aiutaci a raccogliere il necessario, fai anche tu una donazione.
L’agricoltura è una delle attività più importanti per l’umanità, poiché ci fornisce il cibo di cui abbiamo bisogno per sopravvivere. Tuttavia, non tutti hanno accesso a questo cibo. La nostra associazione, da sempre in prima linea accanto ai più deboli, ha deciso di fare la propria parte per aiutare coloro che sono meno fortunati e che versano in uno stato di povertà nella zona Sud Ovest di Milano.
Tutto è nato da una telefonata di Don Massimo Mapelli, direttore della Caritas Sud Milano, che ha coinvolto il Consiglio direttivo di ASeS per fornire del latte al negozio della Caritas all’ Emporio della Solidarietà gestito dalla Caritas Ambrosiana per mezzo della cooperativa sociale IES per distribuirlo alle famiglie che non sono in grado di comprarlo per i propri bambini.
Il latte è uno dei prodotti alimentari più importanti e salutari, specialmente per i bambini e le famiglie che hanno bisogno di una dieta bilanciata per vivere in salute. Grazie alla generosità di ASeS, la Caritas Sud Milano ha potuto iniziare a fornire il primo quintale di latte e a breve sarà in grado di effettuare un’altra fornitura ancora più importante.
Il latte consegnato al negozio gestito dalla cooperativa della Caritas viene poi distribuito attraverso il rilascio di una tessera a punti, autorizzata sulla base delle condizioni economiche della famiglia. In questo modo, le famiglie possono scegliere il prodotto che desiderano, in base alle proprie esigenze alimentari, e il valore del prodotto viene espresso in punti. Alla cassa, i punti vengono scalati.
Questa iniziativa dimostra che la solidarietà e la generosità possono fare la differenza nella vita delle persone che si trovano in difficoltà. Grazie alla collaborazione tra ASeS e la Caritas Sud Milano, molte famiglie possono ricevere il latte, alimento indispensabile per la dieta dei bambini.
Solo insieme possiamo cambiare il corso delle cose. La tua donazione è importante, grazie per tutto ciò che deciderai di fare:
Conto Corrente 100000012790
intestato a: ASeS – Agricoltori, Solidarietà e Sviluppo
Causale Emergenza Latte
IBAN: IT82Z0306909606100000012790
BIC: BCITITMM