Back to NEWS

Quando la solidarietà chiama il cuore risponde

Quando le iniziative allargano gli orizzonti e si impegnano anche per le popolazioni più vulnerabili il cuore della solidarietà non può non rispondere. E’ quanto è avvenuto tra ASeS e Comune di Bibbona che, insieme a  Donne in Campo Toscana,  Cia-Etruria e la Commissione Pari Opportunità dello stesso Comune, hanno organizzato una serata di incontro e confronto sui temi dell’agricoltura sociale alla quale è seguita una cena di beneficenza. L’obiettivo dell’evento, oltre a presentare le molte attività dell’ Ong di Cia Agricoltori Italiani,  era sensibilizzare sul progetto “Trasforma,” attualmente in corso in Mozambico, e raccogliere fondi a supporto di questa iniziativa.

Il cuore del progetto “Trasforma” è la promozione dello sviluppo sostenibile attraverso l’implementazione di pratiche agricole innovative. In particolare, il progetto mira a rafforzare la filiera agroalimentare e migliorare i servizi sanitari nelle zone rurali del Mozambico, concentrando l’attenzione sul ruolo determinante delle donne e sulla trasformazione degli alimenti come mezzo per promuovere lo sviluppo economico, l’emancipazione sociale e la resilienza.

In questa occasione, l’impegno del Comune di Bibbona e dei suoi collaboratori ha permesso di raccogliere la somma di 1500 euro a sostegno del progetto. Un contributo importante che testimonia il grande cuore dei presenti ed è un passo importante per il prosieguo del progetto

L’evento non sarebbe stato possibile senza il prezioso supporto di coloro che hanno partecipato alla cena e senza l’organizzazione attenta e dedicata di tutti i collaboratori coinvolti. Un sentito ringraziamento a ciascuno di voi per aver contribuito a rendere questa serata un successo e per aver dimostrato un sincero impegno verso le attività di ASeS.

Share this post

Back to NEWS