I progetti ASeS in Lombardia: i complimenti della nostra Presidente – prima parte
Nei giorni scorsi una delegazione di ASeS, guidata dalla Presidente Cinzia Pagni, dal direttore Claudio Guccinelli e dal segretario Niccolò Zavattoni è andata a far visita ai nostri collaboratori impegnati nelle provincie di Milano e Pavia. Tappe della visita la Cascina Guzzafame, la Cascina Contina e il terreno gestito dalla Cooperativa agricola sociale Madre Terra dove lo staff si è trattenuto con i collaboratori per fare il punto sull’avanzamento dei progetti. È stata un’occasione per ringraziare e congratularsi con chi in questo periodo difficile ha dato il massimo impegno per non lasciare indietro nessuno e per capire, proprio con loro che lavorano sul territorio, in quali altri progetti ASeS potrebbe portare il proprio contributo.
“Dopo anni di lavoro, dichiara Cinzia Pagni, si vedono i frutti dei progetti concreti, che partono dal basso, dagli agricoltori, dalle cooperative, dai cittadini, dalle istituzioni”. I frutti tangibili di quanto l’agricoltura, declinata ai vari aspetti del sociale, è in grado di poter ottenere anche nel nostro Paese, soprattutto in un momento di crisi sociale come quello che stiamo attraversando, dove gli ultimi sono sempre più ultimi.
Progetti che valorizzano il territorio, il lavoro, i prodotti, le professionalità creando un percorso di recupero per persone che vivono varie forme di disagio.